RSS

domenica 11 marzo 2012

10/52 e.... CUCITO!

Buona serata a tutte e parto subito col farvi vedere la mia foto 10


Venerdì sera siamo uscite insieme io Manu Claudia e Helga per festeggiare il compleanno di Manu. Notare che il suo compleanno è stato il 16 febbraio, ma noi ce la prendiamo comoda, vuoi per gli impegni vari di tutte, vuoi perché è usanza tra noi regalarci qualcosa di handmade. Quindi non vi dico le varie mail alle "spalle"della Manu per decidere cosa regalarle e distribuire a tutte i vari compiti. Il risultato delle varie consultazioni ha portato l'Helga a preparare una supermegatorta spettacolare alle fragole, riempita a sua volta con dei prelibati e succulenti pasticcini creati dalle sapienti manine della Claudia per finire poi tutto nelle mie mani (e non vi dico la fatica nel "liberarmi" di tutte quelle meraviglie!) che avrei dovuto pensare al confezionamento + card. Pensa, pensa, pensa... non volevo semplicemente decorare una borsa di carta kraft, allora ho preso fuori la mia macchina da cucire e complice un tutorial trovato su pinterest, mi sono cimentata nel confezionamento di una borsa. Si si avete capito bene, ho prodotto una borsa!!!! ^__^
Ma andiamo con ordine e partiamo con le foto

TORTA DI FRAGOLE by HELGA





Vi immaginate assemblare e cucire tutti i savoiardi e le fragole???? Un lavoro da vero certosino, ancora complimenti Helga perché questa torta è veramente meravigliosa!!!!!

PASTICCINI by CLAUDIA 







Non saprei davvero quale scegliere!!!! Sono uno più bello dell'altro e fatti talmente bene che fanno pure venire voglia di addentarli!!!!! Come sapete l'Helga e la Claudia non hanno un blog, ma chi le conosce sa quanto sono brave e i loro lavori meritavano proprio una pubblicazione!!!! ;-))

Ecco allora anche la mia borsa che ho realizzato seguendo il tutorial di Katy che trovate qui. Ho apportato qualche modifica nella parte inferiore ed ho trasformato tutto da pollici a centimetri, ma il risultato mi soddisfa molto tanto che ho già pensato di realizzarne un'altra identica per me! ;-)
Poi ho aggiunto le decorazioni di fiori che nel modello originale non c'erano. Insomma l'ho resa molto "shabby chic" come piace a me.

 
 

Ho posizionato all'interno la torta ed ecco il pacchetto confezionato corredato di card.





Per finire non poteva mancare un pensierino per le mie amiche, una candelina dentro una scatolina di latta comprata alla Maison du Monde che ho dimenticato di fotografare e che ho confezionato così



Spero di non avervi annoiate con questo reportage e la carrellata di foto, ma non potevo tralasciare niente!!!! ^___^ 
Vi auguro una buona notte e  una buona domenica


34 commenti:

Simona ha detto...

Siete UNICHE!
Simona

Margiù ha detto...

...Mery...ti dispiace dirmi di chiudere la bocca :O !!! Sono rimasta estasiata da queste meraviglie !!! Sia tue che delle tue amiche !! immagino la Manu...fortunella !!!
buona domenica
giusi

Manu ha detto...

Annoiate? Ho guardato e riguardato le foto più di una volta per essere sicura di aver catturato ogni dettaglio!
Complimenti per tutto e buona domenica anche a te.
Un abbraccio.
Manu

Patrizia ha detto...

E' tutto, ma proprio tutto meraviglioso!!!!

Cinzia ha detto...

Ragazze avete proprio delle manine d'oro!! Bravissime!

Michela ha detto...

Avete realizzato delle vere e proprio meraviglie!!!!!!!!
miky

ziva ha detto...

Allora andiamo con ordine. 1) che cosa avrei dato per essere con voi. 2) la torta è un capolavoro e il fatto che in realtà sia una scatola la rende utilissima. 3) i pasticcini si fa fatica a credere siano finti... Da come sono perfetti. 4) la borsa è talmente bella che viene voglia di averne una anche a me. 5) la card è la sintesi della perfezione. 6) i tuoi packaging sono da urlo. Beh per il punto 7 se volete vi dico la data del compleanno mio e venite in trasferta? Belle e brave!!!!!

Daniela ha detto...

Sono senza parole, tutto semplicemente meraviglioso!! Invidio un pò Manu che è la fortunata proprietaria di tutto questo! Avete tutte e 3 delle manine d'oro, bravissime!!!

Silke ha detto...

Che spettacolo!

Claudia ha detto...

Tutto fantastico! ...e la card è la cosa che mi è piaciuta i più in assoluto:)

Unknown ha detto...

bellissimo tutto!!
Siete una squadra "fortissimi"!!
E sono assolutamente invidiosa...anche io voglio un regalo così !!!

Brave, brave e brave
ciao
Sandra

Patty ha detto...

posso invidiare in senso buono si intende questa vostra serata!!! per i lavori non commento non saprei che altro aggiungere a quello che hanno detto le altre....meravigliosi tutti

raffa ha detto...

Ma che meraviglia è?????????
Non saprei da dove cominciare,è tutto così curato così prezioso così bello tutto...
Bravissime:-) :-) :-) :-) :-)

Bb ha detto...

Ciao Mery,
ti lascio un messaggio per Helga e Claudia:
"Ma quando vi decidete ad aprire anche voi un blog? Non potete non pubblicare queste meraviglie!"

Non oso immaginare l'espressione della Manu quando ha visto queste M E R A V I G L I E.

Complimenti a tutte!

Germana ha detto...

Che bel gruppetto!!!!!! E che meraviglie!!!! La torta e i pasticcini sono strepitosi!!!! Ma la borsa è di un altro pianeta!!! LA VOGLIO!!!! Mery.. compio gli anni il 21 agosto.... segnatelo... hahahahhahaahahhahaahha
=^__^=
Sei un mito!!!!
E grandissimo abbraccio alla festeggiata!
Baci Ge

Serena ha detto...

Meravigliosa foto, per non parlare dei regali!!! Uno più bello dell'altro...Poi adoro tutti i tuoi bellissimi particolari!!!

scrappaecuci ha detto...

ciao Mery, FANTASTICI lavori...complimenti!!!!!
buona serata!
martina e monica

Manu ha detto...

E finalmente arrivo anche io: La super fortunata!
Fortunata per avere delle amiche come Claudia, Helga e Mery... che sono eccezionali anche se non avessero quelle manine lì.

E siccome hanno proprio quelle manine lì sono super-super-super fortunata.

Non vi dico dal vivo quanto sono belle e realistiche le fragole, i savoiardi (ben 32 cuciti tutti a mano!) e i pasticcini (i kiwi e i cannoli e le ciadine a sigaro sono una chicca!).

E non vi dico la bellezza della borsa di Mery, sia per eleganza e che per rifinutura.
Vorrei sottolineare che la nostra Audrey Nazionale - leggi: Mery- non è una "cucirina", ma che da un post ha creato questa favolosa borsa in cui non c'è UNA.. dico UNA cucitura un pò storta o imperfetta (il talento è una dote innata della nostra Mery).
Mi accodo a Bb: Claudia ed Helga... quando è che vi fate un blog così tutte possono vedere le meraviglie che fate (non vi dico la quantità di mini album che fa Helga e quanto sono belli... e quante creazioni feltrose fa Claudia che possiamo ammirare solo noi che le abbiamo vicine!)

Vi rendete conto che il prossimo compleanno è quello della Mery ... e se dobbiamo mantenere questi livelli ... io non so proprio dove sbattere la testa!!

Super abbracci grandi donne!!!

Manu con torta-pasticcini-e-borsa!

manuela ha detto...

Meravigliose meraviglie!!!!!
Fortunata Manu ad avere amiche cosi'!!!!!
E Mery caspita hai le mani uniche!!!!!!!!!!!! I tuoi lavori sono inconfondibili per originalita', eleganza, buon gusto e precisione!
baciotti
Manu

Unknown ha detto...

Veramente senza parole per la bravura di tutte... torta e dolcetti sono stati oggetti di sbavo per qualche minuto buono! Ma la card shabby... mi fa quasi piacere quello stile!!! Bravissime, davvero, e la Manu è proprio fortunata!

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

SONO SCONVOLTA!!
COMPLIMENTONI CHE TRIO!
CHE FORTUNA!!
mi piace tutto tuttissimo, ma un applauso perticolare a CLAUDIA
perchè con me è sempre tanto affettuosa, i suoi pasticcini sono meravigliosi.
Anche la borsa, anche la torta ohhh ma io non saprei cosa scegliere. AUGURI ALLA FESTEGGIATA UN PO' IN RITARDO MA PER UN REGALO COSI' SI PUO' ASPETTARE, DIREI...

chiara.bc ha detto...

Annoiate???
E' tutto talmente bello...

mammamarilele ha detto...

MAMMMA MIAAAAAA!!!!!!!!
si si con tre emme!!!!
ma siete sicure di essere umane e non aliene?????
quoto tutto ma i cannolini le banane e la borsa mi hanno stordito!
spero di avere tempo x rubacchiarvi qualcosa e se ci riesco sarete le prime a saperlo!!!
braveeeeeee!!!

SCRAP and HUGS ha detto...

Che meraviglia, un lavoro certosino e ben fatto....sono tutti da mangiare...anche se non si può! Ciao
Erika

marina ha detto...

10 settembre ...siete tutte invitate al mio compleanno qui a Bolzano naturalmene.... a patto che arriviate con questi splendidi regali!!!
Scherzo... ma anche no!!!!

CHIARA C. ha detto...

penso che voi tre siate un trio fantastico,dalle manine d'oro!

Penso che Helga e Claudia siano due persone speciali e di gran cuore!!!!
E tu!!!Tu sai quanto amo tutto ciò che fai! la tua borsa è un regalo da sogno!!e la card!!!!strepitosa!
Penso anche che Manu si sia meritata tutto questo!!
un forte abbraccio a tutte voi!

Francy ha detto...

Ho visto questo post solo ora e sono rimasta a bocca aperta!!!!Che meraviglia!!!Bravissime!!!
un abbraccio,Francy

Serena ha detto...

Innanzitutto COMPLIMENTI a Helga che è una "pasticcera" di tutto rispetto!!! E tanti complimenti anche a te per la borsa e la card coordinata che sono un qualcosa di meraviglioso!!! Beata Manu ;o)))

xoxo

Elisa FornEzza ha detto...

Tutte queste cose son cosí belle che meritano un post singolo ognuna:-)
E la borsa, bhé penso che sia la "borsa Mery" perché proprio rappresenta il tuo stile...una meraviglia!!!
Devo far vedere queste meraviglie anche a mia mamma...assolutamente!!!
Baci
Elisa

SAAM ha detto...

wow ma che cose stupende e che invidia..tutto veramente spettacolare!!!!!

VERONICA ha detto...

mamma mia, che meraviglia, bravissime davvero!

sandra ha detto...

Questa scheda è stupendo, ammiro il vostro lavoro!
Abbracci

un ascensore della mappa sul mio blog:
http://sandra-demostamp.over-blog.fr/article-joyeux-anniversaire-avec-stampin-up-116864579.html

Anonimo ha detto...

Mille grazie per questa meravigliosa pagina e questo blog è una miniera d'oro!
Il vostro lavoro è semplicemente sublime!

Allysterya

missmi ha detto...

Bonjour Mery!

Ton blog est à l'honneur ce mois-ci sur le forum Instant de scrap!j'adore ton univers!j'ai passé des heures à admirer tes réas, j'ai choisi de lifter cette carte aussi si tu veux la voir c'est par ici:
http://lescrapdemissmi.over-blog.com/cartes

Bises A Bientôt